A Campobello di Mazzara Cioccofest

Promosso dall’Amministrazione comunale, si svolge da venerdì 8 marzo e domenica 10 marzo a Campobello di Mazara la tregiorni all’insegna del cioccolato con stand per la degustazione di cioccolato e altre specialità gastronomiche.

Saranno organizzati laboratori didattici per la lavorazione del cioccolato, intrattenimento musicale con vari gruppi dal vivo, visite guidate al parco archeologico delle Cave di Cusa e altre attività ludiche dedicate in modo particolare a bambini e ragazzi.

Nel contesto del “Cioccofest”, all’interno dello storico Palazzo Accardi, sempre nelle giornate dell’8, 9 e 10 marzo, sarà altresì possibile visitare l’altare di San Giuseppe allestito dalla Pro Loco Costa di Cusa e dedicato alla memoria di Baldassare Stallone e Girolama Giorgi, i coniugi, scomparsi qualche anno fa, che per più di mezzo secolo sono stati “mastri” d’altare a Campobello.

I monumenti più importanti di Campobello di Mazara sono il Castello feudale, la Torre dell’orologio e la Chiesa Madre, ma soprattutto, nelle vicinanze, le Cave di Cusa  che sono le cave da cui veniva estratta la pietra per realizzare l’antica città di Selinunte e sono tra e più famose dell’antichità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *