Capodanno 2023

Vuoi sapere dove festeggiare in Sicilia Capodanno in piazza?

Ecco le piazze “più calde” dell’Isola.

Cominciamo dal capoluogo, Palermo.

Nella splendida piazza Castelnuovo, meglio conosciuta come piazza Politema, dall’omonimo teatro, da alcuni anni interamente pedonale, i conduttori Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta saluteranno il nuovo anno in compagnia di Elodie, l’artista considerata la Regina del pop italiano. Per chi non potesse essere presente, potrà seguire l’evento in diretta TV sull’emittente televisiva TGS.

Dall’altra parte dell’isola, Catania, risponde dalla splendida barocca Piazza Duomo, dove, sotto lo sguardo vigile del Liotru, Chiara Esposito e Ruggero Sardo brinderanno al nuovo anno con numerosi artisti ma, soprattutto, con uno dei cantautori più amati dalle nuove generazioni, Tananai, e la più grande voce black italiana, il sicilianissimo Mario Biondi.

A Messina, invece, il nuovo anno sarà accolto in piazza Duomo a ritmo di swing italo americano con The Good Fellas, che proporranno brani del loro repertorio di Buscaglione, Sinatra, Louis Prima, Lou Monte, lo swing afro americano di Louis Jordan e Big Joe Turner, e il rock’n’roll di Bill Haley.

A Caltanissetta si brinderà al 2024 nel viale Regina Margherita, dove l’orchestra di Lino Zimbone farà da cornice all’esibizione di Irama, artista tra i più amati dalle nuove generazioni.

Infine a Trapani, il capodanno si animerà con la musica di Francesco Liggiato Dj accompagnato da Jhonny JXJ che poi lanceranno il Millennium Party con Sergio Mauri e Alan Caligiuri.

Nell’augurare a tutti buon divertimento, ricordiamo che ci si diverte meglio se ci si diverte bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *