Siate social nell’era social

Non importa se sei una grande o piccola azienda, se vuoi essere competitivo devi essere social.

Tante aziende, specialmente le imprese locali, sono ancora diffidenti verso le opportunità di business che i social network possono offrire, rifiutando di affidarsi ad un’agenzia o a una figura professionale che crei contenuti digitali diminuendo così la possibilità di acquisire nuovi clienti e di raggiungere orizzonti inesplorati. Investire sui social permette di avere sorprendenti vantaggi e risultati, a volte, spendendo meno rispetto alla classica pubblicità.

Per ottenere i giusti risultati, però, il proprietario o chi per lui, addetto a funzioni specifiche, non si può improvvisare esperto di comunicazione, pubblicando contenuti senza avere alcun filo logico. Bisogna avere una chiara e strutturata strategia di marketing per essere concorrenziale, creando contenuti informativi, coinvolgenti e accattivanti in linea con l’immagine del brand.

È importante per chi ha un’attività comunicare il proprio valore utilizzando i social come principale canale di informazione.

Per chi si approccia la prima volta ai social, è fondamentale costruire bene sin da subito il proprio profilo.

Ecco alcuni consigli preziosi:

Esistono specifiche figure che operano in questo mondo, eccone alcune molto richieste: Content Manager, Copywriter, Social Media Manger e Web Analyst.

E adesso? Il primo passo è aprire e iniziare a gestire in modo efficace le tue pagine social. Le più importanti sono: Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.

Le nostre:

Facebook https://www.facebook.com/commercialesiculasrl

Instagram: https://www.instagram.com/commercialesicula/

Non perdere tempo, inizia. Il tuo competitor non aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.